Seleziona una pagina

Consulenza

Un’azienda che vuole essere competitiva deve essere sempre adeguatamente aggiornata: è necessario capire come funziona la propria organizzazione aziendale, quali sono le competenze interne e quali sono quelle che è necessario acquisire.

API Formazione può supportare le imprese in questa valutazione aiutandole a realizzare i propri obiettivi di crescita o riorganizzazione in due modi:

  1. MIGLIORANDO LE COMPETENZE INTERNE con interventi formativi mirati.
    API Formazione si occupa dell’analisi dei fabbisogni formativi, progettazione e realizzazione di interventi formativi mirati, valutazione in itinere e finale delle competenze rispetto alle competenze iniziali.
    Questo è utile sia se si pensa alla crescita sia se si pensa a una riorganizzazione aziendale in cui le mansioni vanno ridistribuite e rimodulate. 
  2. ACQUISENDO NUOVE COMPETENZE CON L’INSERIMENTO DI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI. 
    Ci sono diversi progetti per l’inserimento di figure professionali con il contributo di fondi pubblici (nazionali o regionali), come ad esempio i buoni servizi al lavoro, garanzia giovani o l’apprendistato.
    Api Formazione supporta le aziende nella ricerca della risorsa più adatta e propone la modalità di inserimento più vantaggiosa. 

API Formazione è ente accreditato dalla Regione per la formazione e i servizi al lavoro e può offrire un supporto completo alle imprese.

 

 

Dove trovarci

Attività

Sicurezza

Sicurezza

Esplora

Apprendistato

Apprendistato

Esplora

Corsi

corsi

Esplora

Lavoro

Lavoro

Esplora

Consulenza

consulenza

Esplora